Le prestazioni di Cardiologia Veterinaria del Centro Veterinario Aleandri di Roma proteggono a 360° la salute del tuo cane o gatto. Come? Con visite accurate, verifiche diagnostiche e terapie mirate volte a tutelare il fulcro del suo benessere: la funzionalità cardiaca.
Molte sono, al giorno d'oggi, le patologie cardiache del cane e del gatto che è possibile trattare con successo. Alcune, come la persistenza del dotto arterioso, sono malattie cardiache congenite; altre invece sono forme acquisite, ed è il caso, ad esempio, della valvulopatia mitralica. Per questi e per tutti gli altri problemi di cuore del cane e del gatto, il Centro Veterinario Aleandri di Roma rappresenta il punto di riferimento d'eccellenza.
Forte di una struttura tecnologicamente all'avanguardia e di uno staff medico di altissimo livello (lo stesso direttore sanitario, il dott. Fabio Maria Aleandri, è specializzato appunto in Cardiologia Veterinaria), l'ambulatorio è preparato ad accogliere, visitare e curare i piccoli pazienti con attenzione, professionalità e amorevolezza.
Qualora la visita di base rilevi la presenza di soffi al cuore o altri sintomi significativi, il cane o gatto viene sottoposto ad elettrocardiogramma e/o altre metodiche diagnostiche strumentali (ecografia, elettrocardiografia), per poi procedere con le opportune terapie.
Il reparto di Cardiologia Veterinaria del Centro è dotato di apparecchi di ultima generazione in grado di fornire referti della massima affidabilità con tempi di esposizione ridotti, così da ottenere una diagnosi rapida e precisa senza stressare l'animale.
Ma come accorgersi se cani o gatti sono affetti da patologie cardiache?
E' molto difficile dare una risposta precisa a questa domanda. Le patologie cardiache del cane e del gatto, infatti, non sempre si manifestano in modo chiaro e inequivocabile; a volte, anzi, non presentano alcun sintomo se non quando sono in uno stadio ormai avanzato. In quest'ultimo caso, cani e gatti possono apparire eccessivamente affaticati, stanchi e letargici.
Contro le patologie cardiache del cane e del gatto, quindi, la visita di base resta l'unico sistema davvero efficace. Il controllo periodico, infatti, permette di rilevare tempestivamente anche le forme più lievi e asintomatiche (come molte malattie cardiache allo stadio iniziale) e di evitarne il peggioramento.
Proteggi la tua tranquillità e quella del tuo cane o gatto: prenota oggi stesso una visita cardiologica di controllo presso il reparto di Cardiologia Veterinaria del Centro Veterinario Aleandri di Roma.